1° Trofeo SAILORS

Ieri si è svolta a bordo della motonave “Nuova Peschici”, presente a Molfetta con il progetto MOGIOBISTRA dei Sailors, il 1° Trofeo Sailors di Pesca Da Natante, valido come prova selettiva provinciale Canna da natante FIPSAS.
La Manifestazione ha visto la partecipazione di 20 pescasportivi di varie società , i quali in un clima di grande fair play hanno gareggiato con grande agonismo. La giornata ha avuto inizio alle prime luci dell’alba con il raduno dei garisti in banchina Seminario. Espletate le fasi di iscrizione e verifica tesseramento, e dopo un breve briefing informativo si è passati all’imbarco dei pescasportivi sulla motonave, con spostamento nella zona individuata come Campo di Gara. Alle ore otto si sono aperte le “ostilità” passando da momenti di grande agonismo a brevi momenti di pausa accompagnati da irripetibili sfottò.  Le condimeteo favorevoli hanno permesso di godere di quattro ore di gara svolte con un mare meraviglioso, fino alla sua conclusione alle ore 12.15.

 Rientrati in porto i partecipanti sono stati accolti da una piccola folla di curiosi, che ha assistito interessata alle operazioni di pesatura e pescato e di realizzazione della relativa classifica, che ha visto posizionare ai primi tre posti tre garisti della Società organizzatrice Sailors, e in particolare: al Terzo posto Giuseppe Marzano, al Secondo posto Domenico Silvestri ed al Primo posto Roberto Ayroldi, che ha raggiunto il successo pescando oltre 100 pesci, dimostrando ancora una volta le sue doti alieutiche.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione svoltasi sulla prua della motonave “Nuova Peschici”.
Un sentito e doveroso ringraziamento và alle figure e istituzioni che hanno permesso a vario titolo lo svolgimento di questo evento. In primo piano le istituzioni e nello specifico Capitaneria di Porto, Comune e Federazione FIPSAS nella persona del Presidente Provinciale Domenico Ruggiero, seguite dagli Sponsor: Predator Expert, Facchini Pesca Fish all days  e Ristorante Marechiaro. Ovviamente un grazie all’equipaggio e al  Comandante della Motonave Nuova Peschici e infine al Responsabile Sportivo del gruppo Pesca Sailors Arcangelo Valla, che con caparbietà ed impegno ha pensato e voluto questa
manifestazione con il supporto che sempre sanno dare tutti i componenti di Sailors.
Buon mare a Tutti Voi.